L'informatico di Schrödinger

cat
18Jun/10Off

WordPress Publishing da OSX: MarsEdit

Schermata 2010-06-18 a 14.23.25.png

Dopo aver aggiornato all'ultima versione di WordPress (ebbene si, pur non scrivendo quasi mai su questo blog la piattaforma trovo il tempo di aggiornarla ^_^) mi son deciso a cercare qualche Software per Snow Leopard che mi consentisse di pubblicare post senza dover entrare nella dashboard del CMS.

Perché? Semplice.

Il mio vecchio blog (VitruvianTux che riposi in pace..) è sempre stato aggiornato in tale modo da Ubuntu, mi pareva quindi logico sperimentare sul nuovo Macbook Pro qualche programma che potesse adempiere a tale "nobile" fine.

La scelta (se così si può definire vista la scarsità di alternative che ho trovato al momento..) è ricaduta su MarsEdit 3. Ovviamente è un software a pagamento ($39.95 a esser precisi) ma visto il consueto periodo di prova mi son deciso a provarlo prima di decidere se possa far al mio caso.

Devo essere sincero: non è fatto veramente per nulla male, tutt'altro, è immediato, si integra perfettamente con gli altri programmi per OSX e soprattutto non è avido di risorse.

Non so ancora se effettuerò l'acquisto, negli ultimi mesi non ho avuto così tanto tempo per star dietro al blog quindi devo ancora valutare, ma in prospettiva il progetto è decisamente molto ben riuscito.

 

Tagged as: , Comments Off
Comments (0) Trackbacks (0)

Sorry, the comment form is closed at this time.

Trackbacks are disabled.