L'informatico di Schrödinger

cat
20Mar/10Off

Una lettura leggera..

Ultimamente mi sto stupendo di come i miei interessi letterari si siano modificati.

Credo che anche la commessa della libreria ora come ora incominci ad avere qualche dubbio sulla strana tipologia di lettore che di tanto in tanto si ritrova in negozio. Ad essere pienamente sincero credo che ormai ci abbia fatto il callo (in effetti già quando in 4 superiore mi presentai alla cassa con una copia de "La critica della ragion pura" di I. Kant avrebbe dovuto tirare le sue somme..) ma ieri per la prima volta devi dire che l'ho vista un attimo tentennare ^_^

"La strada che porta alla realtà" Penrose

In effetti ha avuto ragione nell'affermare che non è esattamente da tutti volersi leggere "La strada che porta alla realtà. Le leggi fondamentali dell'universo" di Roger Penrose. Fosse solo per le 1000 e passa pagine, che da sole scoraggerebbero buona parte dei lettori nostrani, lo scoglio principale direi che è l'argomento trattato: un saggio divulgativo sulle scoperte matematiche e fisiche a partire dall'antica Grecia sino alla teoria quantistica dei campi ed oltre.

Ed io che cercavo qualcosa da intervallare a Conan Doyle! (C'è da dire che per ora ha funzionato: preso ieri pomeriggio e stamattina già un centinaio di pagine hanno salutato!)

Tagged as: , , Comments Off
Comments (0) Trackbacks (0)

Sorry, the comment form is closed at this time.

Trackbacks are disabled.