L'informatico di Schrödinger

cat
10Oct/10Off

10.10.10? 10.10!

Official Ubuntu circle with wordmark. Replace ...
Image via Wikipedia

No la tastiera non mi ha abbandonato, ne ancora sono talmente fuso da esprimermi in binario e mettere tutto su stream (e poi i punti, punti esclamativi ed interrogativi non fanno proprio parte dell'alfabeto binario ^_^ ): il titolo, per quanto ridondante nei simboli, non vuol essere altro che un reminder.

Oggi 10 Ottobre 2010, oltre a essere il compleanno di mio babbo (Auguri!!), esce la versione stable di Ubuntu 10.10 (Maverick Meerkat).

Non voglio entrare nei particolari tecnici, la rete sarà presto sommersa di post di presentazione - è sempre così ogni 6 mesi - quindi mi limiterò a consigliarvene l'uso. Sono anni che ho sempre a disposizione almeno un pc equipaggiato con il SO sponsorizzato dalla Canonical e non mi sono mai trovato male: tra versione e versione c'è sempre qualcosa di nuovo ma l'immediatezza d'uso e la semplicità di gestione di questa distro, c'è da ammetterlo , sono l'elemento cardine del progetto ormai da un pezzo.

Per chi fosse interessato per scaricarla fate riferimento al sito ufficiale (www.ubuntu.com) in serata troverete sicuramente l'iso da scaricare (preferibilmente via torrent se fossi in voi).

Altro da aggiungere? C'è da ricordarlo forse che si tratta di Free Software ("Free as in freedom not as in free beer")? Spero di no!

Enhanced by Zemanta
Comments (0) Trackbacks (0)

Sorry, the comment form is closed at this time.

Trackbacks are disabled.